Our webstore uses cookies to offer a better user experience and we recommend you to accept their use to fully enjoy your navigation.

close
Vedi tutti i Maestri Toelettatori

Francesco Colacicco

Tutto è iniziato nel mio Pet shop.

Un giorno, entrò un signore di mezza età e mi disse: posso mostrarti come funziona questo shampoo? Accettai e gli diedi il mio barbone nano. Lo lavò, lo asciugò ed incominciò a tagliare. Rimasi a bocca aperta. Incantato dal suo modo di usare la forbice, fece scattare in me qualcosa, un particolare interesse e curiosità. Mi sono detto “ora so cosa voglio fare da grande”.

E da lì iniziò il mio percorso in questo fantastico mondo della toelettatura.

Subito partecipai alla mia prima gara di toelettatura e contemporaneamente iniziai come allevatore di barboni a frequentare le esposizioni ottenendo i primi campioni . Poi il percorso fu breve iscrivendomi al Campionato Italiano di Toelettatura a Napoli.

Ho vinto diverse medaglie d’oro d’argento e bronzo, con il mio cavallo di battaglia il Barbone toelettato sia standard che linee Fantasy come Kerry poo, o linea Poodlington. Le medaglie che mi hanno dato più soddisfazione sono state al Campionato Italiano al Master Show 2015 e Classe Campioni in Polonia quest’anno.

Ho poi partecipato a diverse esposizioni di bellezza su quasi tutti i Ring del mondo, incrementando il mio bagaglio di esperienze in maniera esponenziale, ottenendo importanti risultati ai Campionati del mondo nelle varie edizioni.

Il suo 2017 inizia con grandissime soddisfazioni, al campionato Italiano ed Internazionale (Master Show) conquista la medaglia d'oro in Classe Barboni e la medaglia d'argento in Classe Altri Peli e a distanza di una settimana al Campionato Internazionale  Francese conquista la medaglia d'argento con un Bedlington Terrier in Classe Altri Peli...

La sua voglia di crescere è sempre più grande ...e di mettersi in gioco ancor di più!! 

Sede del Maestro Toelettatore

Contatta la scuola

Leave a Comment

Your email address will not be published.