Diventare toelettatori professionisti



Con i corsi organizzati dalla Rinaldo Franco, e con le attrezzature prodotte dall’azienda, si può aprire con successo un nuovo salone di toelettatura.

Diventare toelettatore professionista, apprendere tutti i segreti per la cura del pelo del cane e del gatto, avendo a disposizione uno staff di esperti…

Ecco: è questo che propone Rinaldo Franco con i suoi corsi di toelettatura organizzati in diverse regioni d’Italia per avvicinare i giovani, o chiunque voglia intraprendere questaprofessione, all’arte dell’acconciatura canina. Attraverso la pratica e la guida di maestri esperti, gli allievi imparano infatti a prendersi cura del pelo del cane e del gatto e apprendono come gestire in proprio l’attività. Insomma: sono corsi base per iniziare ad avvicinarsi al mestiere e organizzare un salone di toelettatura e vendita accessori.

Frequentando il corso, l’allievo impara come rapportarsi con l'animale, le diverse tipologie di razze e pelo, gli attrezzi e i prodotti da utilizzare, la pratica del bagno, dell’asciugatura, delle lavorazioni a macchinetta e a forbice nelle varie parti del corpo, lo studio delle espressioni e le metodologie per rapportarsi con il cliente finale. Davvero tutto quanto serve, quindi, per addestrare il neofita a diventare un buon toelettatore. E a chi già opera nel campo della toelettatura, ma desidera migliorare le sue capacità, Rinaldo Franco offre corsi di livello superiore con professionisti di grande esperienza. Inoltre, l’azienda milanese organizza anche stage in collaborazione con Aesculap, con un calendario prefissato che vedrà il prossimo appuntamento nel mese di febbraio a Caserta.

L’impegno di Rinaldo Franco nel settore della toelettatura si esplica anche nell’affiancare in qualità di sponsor i corsi organizzati a Milano dall’Acad, l’Associazione Commercianti Animali Domestici e Toelettatori, che attualmente vedono impegnati una ventina di allievi e che, nella loro lunga storia, hanno formato sino a oggi più di 400 allievi.

In cento ore di lezione, si approfondiscono in maniera articolata e specifica, con serate di pratica, teoria e stage dimostrativi, argomenti riguardanti le patologie cutanee, le attitudini comportamentali degli animali, nozioni di mangimistica e merchandising e, ovviamente, le nozioni fondamentali della toelettatura commerciale lavorando, fin dalle prime lezioni, direttamente sui cani–modello. Il corso è a numero chiuso e le lezioni si tengono due volte la settimana, in orario serale, nella sede Capac di Milano. Al termine, viene rilasciato uno specifico attestato di frequenza.
studenti del corso record di toelettatura

 

 

 

 

 

 


(nella foto, alcuni allievi del corso dell’anno precedente con Claudio
Franco, della Rinaldo Franco, e Mario Riboldi, presidente Acad).

L’attenzione della Rinaldo Franco per la formazione professionale del toelettatore è parallela
all’attività di produzione
in proprio e commercializzazione di una vasta gamma di attrezzature che comprende tavoli regolabili e anche girevoli, vasche di tutti i tipi e misure per ogni esigenza fisse o regolabili in altezza, phon a piede e a muro di ogni potenza a seconda dell’utilizzo e tanti altri accessori.

Attrezzature e prodotti di qualità che rispondono da vicino alle evoluzioni del mercato per sostenere il lavoro quotidiano: ecco quanto offre la Rinaldo Franco con il suo ampio catalogo a supporto del settore toelettatura, che tradizionalmente costituisce il fiore all’occhiello dell’azienda.

attrezzature per toelettatura
Per tutti i prodotti, il toelettatore può avvalersi dell’assistenza tecnica assicurata direttamente
dall’azienda
, in modo da aiutare anche i meno esperti a destreggiarsi con attrezzature e
accessori.

Alla gamma di apparecchiature per il salone si aggiunge poi la rinnovata linea
Record, che comprende shampoo, balsami, profumi e tutto quanto richiede il cliente per la
bellezza e il benessere del suo amico a quattro zampe.

(a cura di Simona Casati)


Per informazioni clicca qui per contattarci oppure chiama i seguenti numeri:
Rinaldo Franco spa, via Kuliscioff 26/28, 20152 Milano, tel. 0248376157, fax 0241291840