Our webstore uses cookies to offer a better user experience and we recommend you to accept their use to fully enjoy your navigation.

close
Vedi tutti i Maestri Toelettatori

Luciana Boi

Sito Web: http://www.dogmodel.it

Boi Luciana nata in provincia di Varese nel 1975, ricorda l’inizio di questo bellissimo percorso come fosse ieri. Un amore grande per i cani e una gran voglia di stare sempre a contatto con loro.

Era quasi iscritta alla facoltà di veterinaria quando seppe dell’esistenza di questo splendido lavoro.

Fu allora che abbandonò l’idea dell’università e nel 1996 intraprese la strada della toelettatrice , iscrivendosi ad un corso che si teneva a Milano dal maestro Umberto Lehmann . In seguito, concluso il corso, rimase a lavorare al suo fianco per 13 anni e da lui imparò l’arte del toelettare.

Nel 1999 cominciò a partecipare ai primi concorsi di toelettatura, uno in Italia e uno in America, dove si classificò ai primi posti in entrambi e questo la rese molto più sicura delle sue capacità dandole gli stimoli per partecipare ad altre gare dove ottenne svariate coppe.

Nel 2000 in Francia conquista due terzi posti nelle categorie stripping e barboni e sempre nello stesso anno si aggiudica a Napoli il secondo posto nella categoria barboni. Un primo posto e un best in show a Empoli nel 2001 classe barboni.

Nel 2004 e 2005 si aggiudica un secondo e un terzo posto a Verbania sempre classe barboni. Nel 2007 realizzò il suo grande sogno.

Rilevò la sala di toelettatura dove lavorava in centro a Milano chiamandola Dog Model; da allora si dedica completamente a questo progetto con amore professionalità e precisione al fine di soddisfare ogni possibile esigenza dei suoi amici a quattro zampe.

Sede del Maestro Toelettatore

Contatta la scuola

Leave a Comment

Your email address will not be published.